Cappella Immacolata Concezione a Mandriou
Accesso
Lasciata l'autostrada al casello di Verrès entrare nella rotatoria e prendere la seconda uscita. Procedere in direzione del centro storico e, dopo 300m svoltare a sinistra imboccando la strada regionale per la Val d'Ayas. Seguire la regionale per 22,1 chilometri, superando gli abitati di Challand-Saint-Victor e Challand-Saint-Anselme, Brusson, Vollon ed Extrapieraz sino ad incontrare un il bivio per Antagnod in località Corbet. Svoltare a sinistra e seguire la strada regionale per Antagnod superando i villaggi di Lignod ed Antagnod. Dopo circa 4 chilometri si incontra il bivio per Barmasc, trascurare la svolta a sinistra e proseguire lungo la strada comunale per 1,3 chilometri sino ad incontrare il bivio per Mandriou. Svoltare a sinistra e risalire Route de Mandriou per ulteriori 1,6 chilometri sino a raggiungere il parcheggio gratuito 🅿️ prospiciente il villaggio. In caso di molta affluenza bisogna tornare indietro e parcheggiare lungo la strada avendo cura di non intralciare il traffico.
[0h44’] - [28,6km]
Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps
Le indicazioni qui fornite sono state verificate alla data del rilievo dell’itinerario. Prima di partire è opportuno accertarsi che non siano sopraggiunte variazioni sostanziali sul percorso di accesso al punto di partenza. Pertanto, per ottenere indicazioni stradali aggiornate e dettagliate, consigliamo l’utilizzo delle app per la navigazione satellitare fornite da Google o Apple.
Introduzione
Graziosa cappella ubicata nella piazzetta di Pra Tchenail prospicente al villaggio di Mandriou.
Descrizione
Cappella datata 1723 e dedicata all'Immacolata Concezione di Maria. Sul lato sud-orientale è presente una meridiana sulla quale è riportata la scritta "Vos heures sont comptées"