"IO SONO LI"

Martedì, 13 Marzo, 2012 - 00:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

Il film di Andrea Segre con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Giuseppe Citran e Roberto Battiston

Pluripremiato alla 68ª Mostra del Cinema di Venezia

CINEMA THEATRE DE LA VILLE - AOSTA

Martedì 13 e mercoledì 14 marzo 2012 - Ore 18 e ore 22

Il 13 marzo, tra le due proiezioni, alle ore 20 intervento del regista Andrea Segre

Dalla Cina a Roma e da Roma a Chioggia, per lavorare: è la storia di Shun Li, raccontata da Andrea Segre in Io sono Li. Un film, realizzato con il sostegno di Montura, in cui Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran
e Giuseppe Battiston danno vita a un incontro tra due mondi, a un dialogo silenzioso, a un viaggio poetico nel cuore profondo della laguna.

Shun Li, a Chioggia, trova Bepi, pescatore di origini slave: il faccia a faccia tra culture diverse diventa realtà. Shun Li è come l'acqua, che entra nella laguna e cambia tutto. È una madre che ha la forza di far tremare il vecchio mondo di un'osteria di pescatori.

«Ricordo ancora – spiega Andrea Segre – il mio incontro con una donna che potrebbe essere Shun Li. Era in una tipica osteria veneta, da generazioni frequentata dai pescatori del posto. Il ricordo di quel volto non mi ha più lasciato. C'era qualcosa di onirico nella sua presenza. Il suo passato, la sua storia, gli spunti per il racconto nascevano guardandola. Quale genere di rapporti avrebbe potuto instaurare in una regione come la mia, così poco abituata ai cambiamenti? Così, partendo da questa domanda, ho cercato di immaginare la sua vita».

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Alpstation Aosta – Loc. Grand Chemin, 106 – 11020 St. Christophe (AO)
Tel. 0165.267898 – E-mail aosta@alpstation.it

Biglietteria Saison Culturelle – Piazza Roncas – 11020 Aosta
Apertura dal lunedì a venerdì dalle 13.30 alle 18.30

www.montura.it - www.jolefilm.it