Herin, dal Bourg d'Antey
Accès
Lasciare lo svincolo autostradale di Châtillon, svoltare a sinistra e procedere per circa 300 metri fino a una rotonda. Alla rotonda, prendere la terza uscita per imboccare Via Emile Chanoux e proseguire diritto. Attraversare il centro storico di Châtillon per circa 600 metri, poi svoltare leggermente a destra su Via Menabreaz. Continuare per 450 metri fino alla caratteristica rotatoria con il monumento del "Cervino" al centro. Prendere la seconda uscita per immettersi sulla strada regionale della Valtournenche. Proseguire lungo la vallata per 7,60 chilometri, attraversando le frazioni di Champlong e Chessin. Una volta giunti ad Antey-Saint-André, svoltare a destra per prendere la in direzione di La Magdeleine. Continuare sulla regionale per 700 metri sino a trovare sulla sinistra un ampio parcheggio gratuito 🅿️ davanti alla chiesa parrocchiale di Antey-Saint-André, dove è possibile lasciare l'auto.
[0h16’] - [10,10km]
Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps
Le indicazioni fornite sono state verificate con attenzione alla data di rilevamento dell'itinerario. Tuttavia, si consiglia vivamente di controllare eventuali variazioni intervenute successivamente, soprattutto riguardo al percorso di accesso al punto di partenza. Prima di intraprendere il viaggio, è opportuno consultare strumenti di navigazione aggiornati per ottenere indicazioni stradali precise e attuali. Raccomandiamo l'utilizzo di app per la navigazione satellitare, come Google Maps o Apple Maps, per garantire la massima accuratezza e sicurezza del tragitto.
Introduction
Herin è una suggestiva frazione di Antey-Saint-André, nella Valle d'Aosta, nota per il suo ambiente montano e la forte tradizione alpina. Il villaggio conserva case tradizionali in pietra e legno, offrendo un'esperienza autentica.
Description
0h00' 0,00km Dal parcheggio svoltare a sinistra e percorrere la strada regionale per 40 metri per poi immettersi nella stradina che conduce al villaggio di Avout. Risalire il villaggio sino alle ultime abitazioni dove la stradina diviene mulattiera. Dopo una breve salita si raggiunge la strada comunale per Herin. Seguire la strada a sinistra e percorrrerla per un paio di tornanti sino ad incrociare il sentiero per Herin. Con un breve taglio ci si riporta sulla comunale sino al tornante successivo dove, poco dopo, si incontra nuovamente il sentiero. Risalire l'ampio sentiero bordato da ringhiera in legno che si inserisce nell'impluvio del Torrent de Antey. Dopo pochi minuti si incontrano i primi caseggiati di Herin ed una palina segnaletica.
0h45' 1,90km Svoltare a sinistra su di un viottolo che in pochi minuti conduce alla Cappella di Santa Barbara 0h47' 1,92km .
Il rientro avviene sul medesimo itinerario percorso all'andata 0h47' 1,92km .